Fuorigrotta, spari nel parco con le giostrine: mamma ferita a una gamba

Si torna a sparare a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli. Ignoti hanno esploso in strada colpi di pistola, ferendo una donna di 49 anni. 

Spari a Fuorigrotta, colpita 49enne ad una gamba

I fatti ieri, intorno alle 19 e 30, a piazza Italia, nei pressi delle panchine del giardino pubblico: poco distanti ci sono delle giostrine dove alcune famiglie stavano giocando con i bambini.

Secondo una prima ricostruzione, un proiettile ha raggiunto una donna di 49 anni che, in quel momento, si trovava in piazza insieme a sua figlia. Mamme e minori sono fuggiti via tra urla e lacrime. Sul posto forze dell’ordine e mezzi di soccorso.

Uno dei presenti ha provveduto a soccorrere la 49enne in attesa dell’arrivo dell’ambulanza: si è sfilato la cintura e l’ha usata come laccio emostatico per fermare l’emorragia. La vittima, risultata essere incensurata, è stata trasportata al presidio ospedaliero San Paolo per i primi soccorsi e non è in pericolo di vita.

Le indagini

Sul luogo è intervenuta tempestivamente la Polizia di Stato a cui sono affidate le indagini. Gli inquirenti stanno cercando di capire se la donna fosse realmente l’obiettivo dell’agguato oppure no. Ma potrebbe anche essersi trovata per errore sulla traiettoria di un colpo destinato a qualcun altro. 

Intanto i poliziotti hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona che verrano al più presto esaminate. Sul luogo del ferimento, oltre la cintura sporca di sangue usata per soccorrere la vittima, è stato trovato anche un casco da motociclista: potrebbe essere stato lasciato da chi ha esploso il colpo di pistola, ma al momento non vi è alcuna certezza.

Prefetto convoca comitato per l’ordine e la sicurezza

Dopo l’episodio il Prefetto Di Bari ha annunciato di aver convocato una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza. “Si tratta di un episodio gravissimo, sul quale la polizia di Stato, che procede, e la magistratura stanno profondendo il massimo sforzo investigativo per l’individuazione dei responsabili. Intanto, sono state attivate tutte le misure di prevenzione”, fanno sapere dalla prefettura.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto