Logoteleclubitalia

“Sta venendo giù tutta la strada”: violento nubifragio, le strade diventano fiumi in piena

nubigrafio rocca di papa
Gif I Tipo
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Violento nubifragio a Rocca di Papa, nel comune più alto dei Castelli Romani. Intorno all’ora di pranzo di oggi, lunedì 21 settembre, una fortissima tempesta d’acqua si è abbattuta sulle strade del centro causando forti disagi alla viabilità. Le strade sono diventate veri e propri fiumi in piena, tanta la quantità d’acqua che è caduta a terra. I molti i video postati dai residenti nei gruppi social del paese mostrano allagamenti dovuti alla pioggia fortissima che è caduta in pochi minuti di acquazzone.

Nubifragio Rocca di Papa, decine gli interventi dei vigili del fuoco

Il nubifragio si è abbattuto su molti comuni dei Castelli Romani, soprattutto nella zona nord-est, tra Frascati, Rocca di Papa e Marino. I vigili del fuoco segnalano che sono state decine le chiamate per chiedere aiuto e molte squadre, tra cui i nuclei speciali, sono state inviate sul posto in aiuto ai cittadini.

Le segnalazioni riguardano soprattutto allagamenti, sia di abitazioni che di negozi e cantine. Ad Albano Laziale gli agenti della Polizia locale sono intervenuti per salvare il conducente di uno scooter che era finito sott’acqua per metà.

Video

YouTube video

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto