Stavano svaligiando una casa, presi due baby ladri a Napoli: hanno 16 e 17 anni

Napoli. Due giovanissimi topi d’appartamento bloccati dalla polizia. E’ successo l’altra sera in viale Umberto Maddalena, tra Capodichino e Secondigliano. I due, bloccati dai poliziotti del commissariato di Scampia, sono un 16enne ed un 17enne di etnia rom, residenti nel campo sulla circumvallazione esterna a Secondigliano.

Erano entrati in azione nel tardo pomeriggio di domenica scorsa. A quanto pare la banda era composta da 5 persone. I malviventi erano giunti a bordo di un’utilitaria: uno è rimasto a bordo mentre in 4 sono entrati dell’abitazione. I proprietari di casa, una coppia di avvocati, erano fuori. Un parente ha però notato il palo nell’androne del palazzo ed ha lanciato l’allarme. In due subito sono scappati mentre sul posto in pochi minuti sono intervenute le volanti dei commissariati Scampia e San Carlo.

Gli agenti si sono divisi i compiti: due hanno effettuato un giro di perlustrazione mentre i colleghi sono entrati all’interno per passare al setaccio i locali. Il cortile era separato da un giardino dalla semplice recinzione metallica. Così è stato effettuato un controllo anche lì dove, dopo poco tempo, sul tetto di una struttura adibita a deposito sono stati acciuffati i due malfattori dai poliziotti di Scampia. Il 16enne ed il 17enne sono stati trovati in possesso di guanti, oggetti atti allo scasso e un cellulare utilizzato per la comunicazione tra loro e i complici. Sono stati arrestati e, informata l’autorità giudiziaria competente, associati presso la struttura dei Colli Aminei.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto