Stesi in strada per gioco: Planking Challenge arriva in provincia di Napoli

planking challenge napoli gioco

Si sarebbe registrato anche il primo caso in provincia di Napoli. Il Planking Challenge sbarca così nella provincia del capoluogo campano. Secondo quanto riporta Il Fatto Vesuviano, un altro episodio si è verificato a Boscoreale.

Il Planking Challenge a Napoli e provincia

Diversi gli automobilisti che hanno segnalato la presenza di alcuni ragazzini stesi a terra in via Monsignor Castaldi, a Boscoreale. I giovani si sarebbero sdraiati a bordo carreggiata, mentre le auto transitavano ad alcuni metri di distanza. Per fortuna non si segnalano feriti o incidenti, ma sarebbero in molti ad aver avvistato dei minori impegnati a emulare la demenziale moda lanciata sui social. Alla Questura di Napoli, invece, fanno sapere che nel capoluogo non ci sono al momento casi di planking challenge denunciati.

I precedenti

Nel resto d’Italia e della Campania si moltiplicano le segnalazioni. Nell’area flegrea, nel salernitano. In particolare a Giffoni Valle Piana, due giovani, venerdì scorso, avrebbero rischiato la vita in via Mancuso. Per fortuna senza tragiche conseguenze. Fuori Regione, invece, casi si sono avuti a Cremona e a Spinea, nel Veneto, in provincia di Venezia. Gli episodi vengono spesso denunciati dagli utenti sui gruppi Facebook senza che ci siano interventi delle forze dell’ordine.

Il gioco

Come già accennato in un altro articolo, il gioco è una dimostrazione di coraggio da parte dei ragazzini. I giovani si distendono nelle ore notturne nel mezzo di una carreggiata poco trafficata (nella foto), in attesa del veicolo in transito per poi alzarsi il più tardi possibile per evitare di essere travolti.La nuova “moda” rischia di dilagare tra i giovanissimi un po’ com’era accaduto con il “Samara Challenge”. In questo caso, però, si rischia la vita. Le autorità consigliano di controllare i cellulari dei propri ragazzi per controllare se ci siano gruppi WhatsApp o social dove i giovani lancino sfide del genere.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto