Il sindaco di Giugliano non ci sta e attacca il sindaco di Napoli. Non è piaciuta al primo cittadino giuglianese la notizia degli interventi che saranno eseguiti nell’impianto stir di Giugliano e il fatto di non aver ricevuto preventiva comunicazione istituzionale.
Dopo la polemica innescata da Poziello non si è fatta attendere la risposta della città metropolitana di Napoli. In una nota, il direttore generale dell’ente provinciale Giuseppe Cozzolino, ha sottolineato che “le nuove tecnologie consentiranno di asciugare i rifiuti nel processo di trattamento dell’indifferenziato e che tale processo consentirà un consistente miglioramento dell’impatto ambientale.” Reazione immediata anche dai consigliere giuglianesi in Città Metropolitana. “Ennesima brutta figura di Antonio Poziello. – dicono Nicola Pirozzi e Rosario Ragosta – Si tratta infatti di un terribile autogoal da parte del sindaco che non si è accorto che invece l’intervento – hanno sottolineato – è volto esclusivamente al miglioramento delle attuali condizioni del vetusto impianto STIR già esistente”.
Così il consigliere metropolitano delegato all’Ambiente, Francesco Cascone, spiega ai nostri microfoni cosa comporterà l’intervento che oltre a Giugliano riguarderà anche lo Stir di Tufino.
VIDEO: