Stop aperitivi pomeridiani a Varcaturo. A seguito di quanto accaduto il 25 aprile scorso lungo le arterie della fascia costiera a ridosso dei lidi di Varcaturo si è tenuto questa mattina presso il Comune di Castel Volturno un tavolo congiunto che ha visto la presenza dell’amministrazione del Comune di Giugliano nella persona del Presidente del Consiglio e del Vice Comandante della Polizia Municipale nonché i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e degli operatori balneari.
In vista del ponte del 1º Maggio per evitare che l’eccessiva affluenza possa determinare un nuovo blocco della viabilità. Grazie anche alla disponibilità degli operatori è stato stabilito che i famosi “aperitivi” ed eventi analoghi saranno posticipati alle ore serali in modo da evitare, soprattutto nelle ore pomeridiane, che i frequentatori della movida si incrocino con i bagnanti all’uscita dai lidi.
Ognuno per le proprie competenze, Giugliano, Castel Volturno, Polizia Municipale e Polizia di Stato garantiranno la presenza sul territorio soprattutto per evitare comportamenti incivili da parte di chi, con sosta selvaggia e parcheggi abusivi ha ulteriormente influito al precipitare della situazione. “Quanto accaduto il 25 aprile non dovrà ripetersi mai più -commenta il Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello-. Il primo maggio schiereremo anche i carri gru, gli incivili che hanno parcheggiato ovunque, rendendo ancora più complicato il deflusso dai lidi, non mettano proprio piede sul nostro territorio. Li aspettiamo col carro attrezzi”.
LEGGI ANCHE:
https://www.teleclubitalia.it/140476/traffico-sul-litorale-domitio-arriva-la-decisione-dei-comuni-e-dei-balneari-stop-agli-aperitivi/