Struggente lettera di una figlia al papà morto trovata nel cimitero di Marcianise: “Mi hai lasciato quando ero una bambina”

lettera cimitero marcianise

Una lettera struggente di una figlia al suo papà che non c’è più. Una missiva ritrovata per caso al cimitero di Marcianise e che è stata poi postata su Facebook da una donna che l’ha ritrovata. C’è anche una data di quando è stata lasciata probabilmente sulla tomba del papà, il 17 giugno 2022.

Lettera ritrovata al cimitero di Marcianise

La lettera sta facendo il giro del web, emozionando i lettori che si ritrovano a leggerla. “L’ho trovata oggi nel Cappellone “nuovo” del cimitero al piano in cui si trovano gli ingressi – scrive la donna che l’ha raccolta -. Credo sia volata, a causa di una folata di vento, da qualche lapide che conserva le spoglie di un uomo che ha lasciato la sua bimba troppo presto. Quella bimba oggi è una donna che ha scritto parole intime e bellissime per il suo papà che le è sempre mancato tantissimo. Grazia, ove mi leggessi, sappi che ho lasciato la tua lettera al Custode. Un abbraccio e … che i tuoi desideri possano realizzarsi presto”.

“Ciao papà, mi manchi tanto, mi sei sempre mancato tanto – si legge nella lettera -, mi sono diplomata e non c’eri, ho preso la patente e non c’eri, mi sono laureata e non c’eri, mi sono sposata e non c’eri. Ho vissuto quasi tutta la mia vita senza di te, ti ho pensato tanto, ti ho odiato perché sei andato via presto, lasciandomi qui a cavarmela da sola, quando ero solo una bambina”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto