Paura a Napoli. Una studentessa di 17 anni di Milano è caduta dalla finestra dell’albergo in cui soggiornava con la sua classe per visitare il capoluogo partenopeo. La ragazza aveva appena finito di fumare uno spinello.
La giovane, che ha riportato diverse fratture al bacino e a una vertebra lombare, dopo essere stata ricoverata d’urgenza è stata trasferita all’ospedale Niguarda a Milano e non sarebbe in pericolo di vita.
Stando ad una prima ricostruzione, la 17enne – dopo aver assunto la sostanza stupefacente – si è sentita male ed ha aperto la finestra per prendere un po’ d’aria. Poi la tragedia. La ragazza, che si trovava in una stanza al primo piano dell’hotel Diamond di piazza Guglielmo Pepe, ha fatto un volo di cinque metri, finendo al suolo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Stella. Presente anche un’ambulanza del 118, allertata dai responsabili dell’hotel dove alloggiava la classe. La ragazza è stata inizialmente accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli, dove è stata ricoverata con prognosi di 40 giorni. Nei giorni successivi è stata trasferita a Milano.
Le due giovani che erano con lei – entrambe minorenni – sono state denunciate a piede libero per cessioni di stupefacenti e conseguentemente per lesioni. La classe milanese di Odontotecnica era a Napoli per una viaggio d’istruzione, dal 18 al 21 aprile. Ma i fatti risalgono all’ultima notte della sua permanenza a Napoli.