Stupro in Circum. Sigaretta, telefonino e un saluto: “Ciò che ha fatto la 24enne dopo la presunta violenza”

stupro circum perizia psichiatrica

La Procura dispone una perizia psichiatrica sulla 24enne di Portici vittima di un presunto stupro nella circumvesuviana lo scorzo 5 marzo. Il provvedimento si è reso necessario affinché venga valutato correttamente «il profilo psicopatologico della ragazza».

È quanto osservano i giudici del Tribunale del Riesame di Napoli nelle motivazioni che hanno portato alla scarcerazione dei tre giovani accusati della violenza (Raffaele Borrelli, Antonio Cozzolino, Alessandro Sbrescia). La decisione è stata adottata per considerare l’attendibilità della vittima, visto il complesso quadro clinico e psicologico che ne è emerso e che la tratteggia come un profilo bipolare e istrionico.

Ma ad alimentare i dubbi del Riesame sono stati anche i referti medici allegati all’inchiesta: la visita medica, infatti, alla quale la ragazza è stata sottoposta subito dopo la denuncia di stupro non ha evidenziato ecchimosi o lacerazioni tipiche di un rapporto sessuale estorto con la forza. 

Infine, a far barcollare ancora di più l’attendibilità della 24enne di Portici le immagini di videosorveglianza, che contraddicono la versione fornita agli inquirenti: la giovane aveva infatti dichiarato di essere stata abbandonata in ascensore e invece, come mostrano i frame acquisiti dalla Procura, i tre escono cono la ragazza “perfettamente ricomposta nel vestiario” mentre guarda il cellulare in condizioni di apparente tranquillità.

Dopo essersi salutati, i tre si allontanano e la giovane si siede su una panchina, accende una sigaretta e telefona alla mamma. Dopo un po’ scoppia a piangere e viene avvicinata da un passante che le chiede cosa sia successo. Smentito infine il tentativo di stupro avvenuto 20 giorni prima di quel 5 marzo. A parlare questa volta sono la sorella della 24enne e un’amica che ricordano di averla vista ridere e scherzare con alcuni ragazzi nei pressi di casa. Solo una volta dentro iniziò a piangere sostenendo di essere stata molestata.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/161720/stupro-circum-i-giudici-la-ragazza-ha-mentito-soffre-di-malattie-mentali-non-e-attendibile/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto