Da lunedì è possibile ordinare il cibo, tra una stories e l’altra, direttamente dall’app Instagram. I ristoranti e alcune altre aziende presenti su Instagram hanno configurato gli ordini di cibo per generare vendite attraverso la comunità virtuale.
Un ristorante può ricevere ordini tramite Instagram se presenta:
-
un pulsante Ordina cibo nel profilo
-
un adesivo Ordini di cibo nella storia
Se non visualizzi il pulsante Ordina cibo nel profilo o l’adesivo Ordini di cibo nella storia, significa che il ristorante non ha configurato questa funzione su Instagram.
Dopo aver toccato Ordina cibo o Ordini di cibo, sarai reindirizzato a uno dei siti web dei nostri partner (ad esempio ChowNow o Uber Eats) per completare l’acquisto.
Puoi condividere l’adesivo Ordini di cibo di un ristorante sulla tua storia toccando prima l’adesivo e poi Aggiungi un adesivo alla tua storia.
Tieni presente che queste funzioni relative agli ordini di cibo sono esclusivamente disponibili sull’app mobile di Instagram e non su Instagram.com.
Configurare gli ordini di cibo sul tuo profilo Instagram
Dopo aver selezionato un partner per gli ordini di cibo su Instagram, puoi configurare il pulsante Ordina cibo sul tuo profilo Instagram.
Configurare ordini di cibo sul tuo profilo Instagram
Per configurare ordini di cibo per la tua azienda su Instagram:
- Vai al tuo profilo Instagram.
- Tocca Modifica profilo.
- In “Informazioni aziendali pubbliche”, tocca Pulsanti di call to action.
- In “Seleziona un pulsante”, scegli Ordina cibo.
- Seleziona un partner per gli ordini di cibo della tua azienda. Se non hai già configurato gli ordini di cibo con un partner, segui le istruzioni fornite sul sito del partner scelto.
- Aggiungi il sito web utilizzato dalla tua azienda per collegarlo al servizio di ordini di cibo che hai selezionato.
- Dopo aver inserito il sito web, tocca Fine.
Ora le persone potranno ordinare cibo usando il pulsante Ordina cibo presente nel tuo profilo Instagram.