Logoteleclubitalia

Superenalotto, centrato “5” in provincia di Napoli. Sale jackpot

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

SuperEnalotto, Jackpot ancora più in alto: nessuno riesce a centrare la sestina esatta nel concorso del 16 gennaio (9 29 51 53 74 76 Jolly 28 SuperStar 12) e il premio di prima categoria raggiunge gli 86,4 milioni di euro, il più alto in palio al mondo.

Nell’ultimo appuntamento sono però tre i 5 che si aggiudicano circa 60mila euro a testa: le vincite sono state realizzate a Reggio Calabria (Tabacchi in Viale delle Rimembranze 2), Oderzo (Treviso, Tabaccheria Marin in via Umberto I 44) e Comiziano (Napoli, Sali e Tabacchi in via Napolitano 7). Oggi, inoltre, 17 gennaio, è una data storica per il SuperEnalotto: esattamente 20 anni fa, in questa data, fu centrato il primo storico “6” del concorso di casa Sisal, 11,8 miliardi di lire, poco più di sei milioni di euro. È una ricorrenza di cui tutti si ricordano non solo perché fu la prima in assoluto, ma anche perché fu una vincita “di gruppo”: centrata con un sistema giocato al Bar Pergola di via Fiume a Poncarale, in provincia di Brescia. Poncarale, dopo quel 17 gennaio 1998, finì su tutti i giornali e nonostante il paese abbia solo cinquemila abitanti, i vincitori rimangono ancora avvolti nel mistero.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Solo uno, dopo qualche anno, è uscito alla scoperta ed è il titolare della ricevitoria fortunata. Il 17 gennaio, per gli amanti della cabala, è una data “magica”, visto che sempre in questo giorno, a dieci anni di distanza dal “6” di Poncarale, fu centrato un altro Jackpot. Questa volta la fortuna, con un colpo da oltre 33,5 milioni di euro, si fermò a Ospedaletto D’Alpinolo, in provincia di Avellino; paesino di duemila anime, fino ad allora conosciuto per l’ottimo torrone, ma da lì in poi alla ribalta per aver ospitato la Fortuna. Agipronews

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto