Gianmario Mennecozzi è titolare della tabaccheria di Montappone (Fermo) dov’è stato centrato il 6 al Superenalotto da 156 milioni di euro: “Ho ricevuto una telefonata da parte di un uomo che mi ha ringraziato per la vincita, dicendomi che si ricorderà di me”.
Superenalotto, vince 156 milioni di euro e telefona al tabaccaio: “Mi ricorderò di te”
“Non sono riuscito a riconoscere la voce del vincitore” – dice Mennecozzi. “Forse la voce era ‘camuffata’ in qualche modo per non farsi riconoscere. Mi auguro soltanto che sia uno del paese e che possa contribuire a fare del bene alla comunità”.
La piccola tabaccheria marchigiana è stata presa d’assalto da curiosi e giornalisti. Tra questi, vi è anche il sindaco di Montrappone, Mauro Ferranti, che lancia un appello all’oramai milionario, invitandolo a realizzare qualcosa di “utile e importante per il nostro paese, come ad esempio una casa di riposo per anziani”.
Leggi anche: Positano, 46 euro per due caffé e due coca cola. Il titolare: “C’è differenza rispetto a Marano”
Quella di Montappone è la quarta vincita più alta di sempre in Italia al Superenalotto. Dietro a quella di oltre 209 milioni di euro centrata a Lodi nel 2019, a quella da 177,7 milioni di euro nel 2010 e a quella da 163,5 milioni, nel 2016 a Vibo Valentia. Jackpot di Montappone è stato centrato con una schedina da 2 euro.