Raggiunge il suo record europeo il jackpot del Superenalotto: sono infatti 300 i milioni che verranno assegnati al fortunato vincitore che sarà in grado di centrare i 6 numeri della prossima estrazione.
Superenalotto, jackpot da record: 300 milioni in palio
Oggi il montepremi supererà i 297,2 milioni e – oltre a essere il premio più alto mai centrato nella storia del gioco -. Sono più di 500 i giorni dall’ultimo 6. La combinazione vincente da 156 milioni di euro, infatti, fu centrata il 22 maggio 2021 a Montappone, piccolo borgo in provincia di Fermo. Da allora nessuno ha indovinato più i numeri fortunati. Come ricorda Agipronews, il jackpot attuale è il più alto mai registrato nella storia delle lotterie europee.
Battuto anche il record da 220 milioni di euro vinti con l’EuroMillions, che è l’equivalente francese del Superenalotto. Per trovare cifre più alte, dobbiamo spostarci solo negli Stati Uniti, con il Powerball che supera i 796 milioni di euro. Anche il podio mondiale delle vincite di tutti i tempi è dominato dagli Stati Uniti: sul gradino più alto si piazzano gli 1,586 miliardi di dollari vinti con il Powerball il 13 gennaio 2016.