Grave incidente, con un tamponamento a catena, sull’autostrada A1 nei pressi dell’uscita di Capua. Coinvolte ben sei auto berline di media cilindrata.
Tamponamento a catena sull’A1: sei auto coinvolte e diversi feriti
A darne notizia è Il Mattino. I fatti intorno alle 10 e mezza, al chilometro 725 in direzione Roma. La dinamica è ancora in fase di accertamento ma stando ad una prima ricostruzione, il sinistro stradale si sarebbe verificato sulla terza corsia dell’autostrada. A causare il tamponamento forse un sorpasso azzardato.
Nell’impatto hanno riportato contusioni alcuni tra guidatori e passeggeri, la maggior parte giovani. Una ragazza, ferita più seriamente ma non in pericolo di vita, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Caserta.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e i sanitari del 118. Poco dopo sono giunti anche due carri attrezzi per le operazioni di recupero delle auto. L’incidente ha provocato un forte rallentamento della circolazione, fino a raggiungere gli otto chilometri di coda nel tratto da Caserta fin poco prima l’uscita del casello di Capua. La circolazione veicolare è stata ripristinata poco prima di mezzogiorno.
(Immagine di archivio)