Abusa di un ragazzino affetto da un ritardo mentale. La mamma lo scopre e sporge denuncia. E’ così che è finito in manette un pedofilo di 53 anni. A eseguire il provvedimento cautelare gli agenti del commissariato di Grottaglie, in provincia di Taranto.
Taranto, abusa di un ragazzino con ritardo mentale: arrestato pedofilo
Le indagini sono scattate prima di Natale dopo la denuncia sporta dalla mamma del piccolo, che aveva notato nel figlio dei comportamenti strani. Il minore non parlava, si agitava nel sonno, reagiva nervosamente quando veniva toccato. Segnali di un malessere che non sono sfuggiti ai familiari. Così, la donna ha parlato col ragazzino ed è riuscita a scoprire come un 53enne, dopo essere riuscito a carpire la fiducia del ragazzo, lo aveva indotto ad avere e subire ripetutamente rapporti sessuali.
Le indagini
Secondo le ricostruzioni investigative, le violenze si sono consumate tra l’ottobre 2020 e il dicembre 2021. Il pedofilo avrebbe abusato delle condizioni di inferiorità psichica del ragazzo, affetto da lieve ritardo mentale, per costringerlo a fare del sesso con lui. Contestualmente agli arresti domiciliari, la Procura di Taranto ha emesso un provvedimento di sequestro degli strumenti informatici nella disponibilità 53enne.