Temporali e grandine in Campania: nuova allerta meteo. Le zone interessate

Torna il maltempo in Campania. La Protezione civile ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore giallo, valido a partire dalle mezzanotte fino alle 23.59 di domani, mercoledì 16 novembre.

Temporali e grandine in Campania: nuova allerta meteo. Le zone interessate

Tra le zone maggiormente interessate dalla perturbazione in arrivo, c’è tutta la fascia costiera all’intera regione, dall’area casertana fino al Cilento. Temporali intensi e repentini su Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento e Basso Cilento.

I temporali saranno “caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine e raffiche di vento”, si legge nella nota stampa diffusa dalla Protezione Civile.

Previsioni

Breve tregua dal maltempo nella giornata di giovedì, 17 novembre. Tornano le piogge invece nel weekend in Campania, stabili le temperature: le massime toccheranno i 18° mentre le minime i 13°. Sabato, in particolare, avremo una giornata decisamente autunnale con temperature che a Napoli, Salerno, Benevento e Caserta si abbasseranno a 15 gradi mentre ad Avellino si raggiungeranno i 14°. Nella giornata di domenica nubi sparse a Napoli, Caserta e Alto Cilento. Piogge, invece, ad Avellino e Basso Cilento.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto