Un colpo pianificato e orchestrato attraverso le fognature è stato sventato nella notte alla Gioielleria Pennacchio di via Roma, ad Aversa. La “banda del buco” ha tentato di entrare nel negozio scavando un tunnel, ma il pavimento blindato ha mandato all’aria i loro piani.
Tentato furto alla Gioielleria Pennacchio, banda del buco fermata dal pavimento blindato
L’allarme è scattato quando i proprietari hanno udito rumori anomali provenire dal pavimento. E così, senza alcuna esitazione, hanno subito allertato la Polizia di Stato. Sul posto si sono precipitati gli agenti del locale commissariato con i vigili del fuoco.
Il successivo sopralluogo ha confermato i sospetti: i ladri stavano tentando di penetrare nella gioielleria attraverso un cunicolo che, secondo i primi rilievi, sarebbe stato scavato da via Vittorio Emanuele a via Roma. Fortunatamente, il pavimento blindato del negozio ha impedito loro di completare il colpo. La Polizia di Stato, insieme ai Vigili del Fuoco, ha avviato un’indagine per rintracciare i responsabili e prevenire ulteriori tentativi di furto. Verifiche ancora in corso per capire esattamente quale percorso i criminali hanno tracciato e ricavato dalle fognature.