Questa sera in tv alle ore 21.30 su Italia 1 andrà in onda il Terminator Genisys. Diretto da Alan Taylor, si tratta del quinto capitolo della sagaTerminator. C’è il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel ruolo del Terminator, mentre gli altri protagonisti sono interpretati da Jason Clarke, Emilia Clarke e Jai Courtney.
Terminator Genisys, la trama
Anno 2029, un cyborg viene inviato nel 1984 per uccidere Sarah Connor, la donna che è destinata a dare alla luce il futuro capo della resistenza del genere umano contro il dominio delle macchine.
Terminator Genisys, il cast
- Arnold Schwarzenegger: Guardiano/T-800
- Jason Clarke: John Connor/T-3000
- Emilia Clarke: Sarah Connor
- Jai Courtney: Kyle Reese
- J. K. Simmons: O’Brien
- Dayo Okeniyi: Danny Dyson
- Matt Smith: Alex/T-5000
- Courtney B. Vance: Miles Dyson
- Lee Byung-hun: T-1000
Curiosità
- Arnold Schwarzenegger si è allenato per sei mesi, circa tre ore al giorno.
- La costumista Susan Matheson ha avuto diversi problemi alla ricerca di nuovissime Nike Vandal che Kyle Reese indossa nel film del 1984.
- Il corpo di giovane Arnold Schwarzenegger nel film è dell’attore e body-builder Brett Azar. Azar ha vinto il ruolo dopo un concorso per cercare una persona che corrispondeva al fisico di Schwarzenegger nel primo film. Hanno poi sostituito il suo volto con quello di Schwarzenegger in post-produzione.
- E’ il primo film della serie ad essere girato in digitale, nonché il primo ad essere girato con lenti anamorfiche.
- Il film è stato girato a New Orleans, San Francisco, Los Angeles, Redwood City (California), Nicasio (California) e Marin Headlands (California).