Logoteleclubitalia

Termini, positivo al coronavirus viaggia con tosse e febbre: allarme per decine di passeggeri

Gif I Tipo
Banner Union Sito

Ha viaggiato per chilometri a bordo di un treno con tanto di tosse e febbre. Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Roma ieri hanno fermato alla stazione Termini un 53enne del Bangladesh positivo al coronavirus.

Stazione Termini, fermato bengalese positivo con tosse e febbre

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 53enne aveva prima viaggiato tra Fiumicino e la Romagna, poi tra la Romagna e le Marche, per tornare infine a Roma. La storia, raccontata oggi dal Messaggero, spiega il fallimento dell’isolamento fiduciario che oggi è troppo facile non rispettare. Il cittadino straniero era senza mascherina e senza guanti, per ore è stato a contatto con decine di passeggeri. Si teme che possa aver contagiato altre persone.

Banner Union2 Sito

Per questo il servizio di indagini epidemiologiche della Regione Lazio sta ora cercando di ricostruire tutti i contatti avuti dall’uomo nei giorni di viaggio, ben sapendo che si tratta di un’impresa quasi impossibile, mentre lui è attualmente ricoverato all’ospedale Umberto I. E’ approdato da Dacca a Fiumicino il 23 giugno. Ha residenza a Roma, ma anziché rispettare l’isolamento fiduciario di due settimane, va in giro a Milano Marittima. Ci va in taxi, dove trascorre ore al chiuso con l’autista, anche lui ora a rischio contagio.

Dopo qualche giorno, in presenza dei sintomi da Coronavirus SARS-COV-2, viene sottoposto al tampone e scopre di essere positivo. E qui, il 7 luglio, decide di mettersi di nuovo in viaggio. Si sposta in treno da Rimini a Falconara in provincia di Ancona. Da lì arriva a Termini su treni regionali, dove le misure di distanziamento sono meno rigorose. E aveva già febbre e tosse. Per questo quando arriva a Termini la Polfer lo ferma e chiama il 118.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto