Logoteleclubitalia

Terra dei Fuochi, procuratrice Napoli Nord: “Servono più risorse per indagare e spezzare la filiera”

Copia Di Copia Di Copia Di Per News Copia (post Instagram (quadrato)) 1
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Si riaccendono i riflettori sulla Terra dei Fuochi dopo il rogo tossico che lo scorso I maggio ha invaso l’Asse Mediano, all’altezza di via San Francesco a Patria. Questa mattina, a parlare al Tgr Campania, è stata la procuratrice di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone.

Terra dei Fuochi, la procuratrice di Napoli Nord: “Non servono nuove norme ma più risorse per spezzare la filiera”

La Troncone ha specificato che il rogo tossico è “l’anello terminale un’economia illecita, fondata su attività non tracciata e sullo smaltimento irregolare dei rifiuti affidati a soggetti che li sversano in luoghi degradati e poi dati alle fiamme”.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Ha poi aggiunto che non occorrono cambiamenti normativi o inasprimento di pene per combattere il fenomeno della Terra dei Fuochi: “Servono maggiori risorse per indagare la filiera e arrivare alla radice. Controlli che spezzino l’andamento dell’attività illecita” prima della sua “fase terminale”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto