Terremoto all’alba in provincia di Caserta, scuole chiuse in otto comuni: verifiche tecniche in corso

Dopo il terremoto con epicentro Roccamonfina, diversi comuni della provincia di Caserta hanno deciso di tenere le scuole chiuse in via precauzionale. Lezioni sospese a Roccamonfina, Falciano del Massico, Sessa Aurunca, Vairano Paternora, Conca della Campania, Teano, Carinola e Vitulazio. L’evento sismico, registrato poco dopo le 7 del mattino, ha avuto una magnitudo di 3.6 della scala Richter.

Terremoto all’alba in provincia di Caserta, scuole chiuse in otto comuni: verifiche tecniche in corso

La prima amministrazione a prendere la decisione di chiudere gli istituti scolastici di ogni ordine e grado è stata quella di Roccamonfina, che ha dichiarato lo stato di emergenza e ha convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) per avviare le verifiche tecniche su strade, viadotti e sulle scuole stesse.

Decisione analoga è stata presa dal Comune di Sessa Aurunca, che ha preannunciato la decisione sui social comunicando l’emissione a breve della relativa ordinanza. Si legge sul profilo Facebook ufficiale: “Per garantire la sicurezza di tutti e consentire agli uffici preposti di effettuare i rilievi necessari sulle strutture scolastiche, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata di oggi. A breve sarà pubblicata l’ordinanza ufficiale con i dettagli e saranno forniti ulteriori aggiornamenti sull’esito delle verifiche. L’Amministrazione comunale è già al lavoro per monitorare la situazione e tutelare la sicurezza di tutta la comunità”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto