Logoteleclubitalia

Trema la terra in Campania, quattro scosse in poche ore: sciame sismico in corso

terremoto
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Trema di nuovo la terra in Campania. A svegliare i cittadini del Sannio nel cuore della notte sono state quattro scosse di terremoto registrate dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’ultima alle 3 e 47 del mattino. Sciame sismico in corso.

Trema la terra in Campania, due lievi scosse nel Sannio

L’epicentro si registra a Morcone, con magnitudo di intensità compresa tra i 2.1 e i 2.5. La scossa più forte di magnitudo 2.5 si è registrata alle 02:40 ad una profondità di 10 km. Per fortuna, al momento, non si registranno danni a cose o persone. Ben nove invece gli eventi tellurici di magnitudo inferiore a 2.0.

Banner Union2 Sito

L’ultima scossa di terremoto in Campania è stata registrata ieri alle ore 20:41 a Pozzuoli (Napoli). Secondo i dati dell’Osservatorio Vesuviano la magnitudo è stata modestissima: solo 1.1 della scala Ritcher con profondità di 1.460 metri. L’epicentro è stato localizzato nel vulcano Solfatara. La scossa, nonostante sia sta debole, è stata avvertita da buona parte della popolazione, soprattutto dai residenti della zona di Pozzuoli alta.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto