Logoteleclubitalia

Tremano Napoli e Pozzuoli, forte scossa di terremoto nel pomeriggio

terremoto napoli pozzuoli 10 gennaio
Banner Union2 Sito
Img 8528

Ancora una forte scossa di terremoto tra Napoli e Pozzuoli. Nel pomeriggio di oggi, martedì 10 gennaio, alle ore 14, i sismografi dell’INGV di Roma hanno registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0.

Terremoto, ancora una forte scossa a Pozzuoli

L’epicentro del sisma è stato localizzato in zona Campi Flegrei/Solfatara e ad una profondità di circa 3 km. Una scossa con magnitudo simile era stata registrata due giorni fa, alle 3:28 (ora locale) dell’8 gennaio 2023: in quella circostanza la profondità ancora minore, stimata in 2 km, e la magnitudo di 2.4.

Desktop

Molti residenti hanno avvertito la forte scossa in varie zone tra Napoli e Pozzuoli. Su Facebook c’è chi commenta “scossa anfiteatro Flavio”, “Bella forte. Sentita alle palazzine e in via Campana, via Toiano, zona Arco Felice Pozzuoli e via Pisciarelli, Quarto, Solfatara, via Napoli a Pozzuoli, Monterusciello, fino a Bagnoli e Licola”. Nonostante la comprensibile agitazione, non si segnalano danni ad edifici o strade né feriti. Resta alta intanto l’attenzione sui movimenti tellurici che riguardano l’area flegrea.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto