Lo sciame sismico non dà tregua nel territorio dei Campi Flegrei. A partire dalle 00,11 di oggi 7 maggio, oltre 35 scosse sono state registrate dall’Osservatorio Vesuviano.
Terremoto, notte insonne e paura per gli abitanti dei Campi Flegrei: nuovo sciame sismico
L’evento tellurico più significativo è stato registrato nei pressi della Solfatara alle ore 3.47 con una magnitudo di 3.2. La scossa è stata avvertita anche nei quartieri di Fuorigrotta, Agnano, Soccavo, Pianura e Bagnoli.
Poco prima delle 6 del mattino altre 2 scosse hanno allarmato la popolazione: una di 2.0 e l’altra di 2.9 a pochi minuti di distanza. Questo sisma è stato preceduto da due scosse di magnitudo 1.5 con epicentro nella zona di via Napoli e in via Antiniana ad Agnano. “È stata una notte insonne, da ieri sera prima piccole scosse, poi un continuo di eventi tellurici con quello delle 3,47 che ci ha svegliato tutti. Stamattina sentiamo, poi, un forte odore di zolfo nell’aria”, dichiarano i residenti della zona di Agnano Pisciarelli sui social.
Paura tra i residenti
Gente in strada invece ad Agnano, le scosse sono state percepite anche al Vomero, al centro storico e in tutta l’area flegrea. In corso un nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei, nella notte numerose scosse di magnitudo contenuta hanno preceduto le due più forti, precedute da un boato facendo tornare la paura ai residenti.