Logoteleclubitalia

Terremoto oggi, forte scossa tra Toscana e Romagna di magnitudo 4.8

Gif I Tipo
Banner Union Sito

Un terremoto di magnitudo 4.8 si è verificato questa mattina alle 5:10 tra la Toscana e l’Emilia Romagna. La scossa ha avuto epicentro a tre chilometri da Marradi e una profondità di 8,4 chilometri. Il paese è collocato sull’appennino tosco-romagnolo.

Terremoto oggi, forte scossa tra Toscana e Romagna di magnitudo 4.8

Il sisma, secondo l’Ingv, è stato seguito da almeno otto scosse di assestamento nei successivi 35 minuti circa. La più forte di queste scosse ha fatto segnare una magnitudo di 2.8, con ipocentro a 7 km di profondità, ed è avvenuta a 4 km a ovest di Tredozio, in provincia di Forlì-Cesena, a circa 10 km in linea d’aria da Marradi.

Banner Union2 Sito

Gente in strada a Marradi per lo spavento ma al momento non risultano danni a persone e cose. E’ quanto spiegato dalla Protezione civile della Città metropolitana di Firenze. “Le scosse di terremoto hanno spaventato la popolazione di Marradi che è scesa per strada. È stato attivato il Centro operativo comunale. La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, che sta monitorando la situazione, non ha ricevuto al momento segnalazioni di danni a cose e persone”.

La scossa di terremoto con epicentro a Marradi (Firenze) è stata avvertita distintamente in varie zone della vicina Romagna colpita dall’alluvione di maggio, in particolari nelle zone interne delle province di Forli-Cesena e Ravenna. I vigili del fuoco di Forlì stanno facendo controlli per la presenza di alcune crepe negli edifici, al momento non risultano però persone ferite.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto