Tremano ancora i Campi Flegrei. Una scossa di terremoto si è verificata poco fa nel Golfo di Pozzuoli. Il sisma è stato registrato dall’Osservatorio Vesuviano alle ore 10.44 della mattinata di oggi, mercoledì 15 marzo.
Prima il boato poi la scossa, terremoto a Pozzuoli
A darne notizia è il sindaco di Pozzuoli attraverso un post sui social: “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.7 ± 0,3 localizzato nel Golfo di Pozzuoli. Il sisma si è prodotto alle 10:44, ora locale, alla profondità di 3.6 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere. Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 Protezione Civile : 081/18894400″, scrive il primo cittadino Gigi Manzoni.
Il precedente
Nella giornata di ieri altre due scosse sono state registrate tra Napoli e Pozzuoli. In i casi si è trattato di scosse di origine vulcanica, a bassa profondità, che sono state avvertite distintamente dalla popolazione.