Terremoto in Campania, la scossa poco dopo la mezzanotte

terremoto vallesaccarda avellino 26 marzo

Terremoto nella notte in Irpinia. Una lieve scossa, di magnitudo 2.7 e profondità di 20 chilometri, è stata registrata a Vallesaccarda, in provincia di Avellino. La scossa due minuti dopo la mezzanotte. A confermarlo è l’Ingv.

Non sono noti danni a persone o cose, la scossa vista la profondità è da considerarsi non eccessivamente forte. La zona interessata è quella che nel 1980 fu colpita dallo spaventoso terremoto che rase al suolo intere cittadine dell’avellinese.

Ecco l’elenco dei comuni interessati: Vallesaccarda, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Anzano di Puglia, Zungoli, San Nicola Baronia, Vallata, Castel Baronia, Carife, Flumeri, Villanova del Battista, Monteleone di Puglia, Sant’Agata di Puglia, Sturno, Bisaccia, Ariano Irpino, Panni, Frigento, Grottaminarda, Guardia Lombardi, Melito Irpino, Lacedonia, Savignano Irpino, Rocca San Felice, Gesualdo, Montaguto, Rocchetta Sant’Antonio, Greci, Villamaina, Morra De Sanctis, Andretta, Deliceto, Sant’Angelo dei Lombardi, Bovino, Torella dei Lombardi.

Proprio ieri pomeriggio una scia di piccole scosse, circa una trentina, era stata segnalata nella zona alle falde del Vesuvio.

https://www.teleclubitalia.it/160149/sciame-sismico-sul-vesuvio-30-scosse-in-unora/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto