Lunedì di sangue sulla Palermo-Catania A19. Morto il magistrato della Procura di Enna Giovanni Romano, di 35 anni. Fatale lo scontro tra la sua auto e un tir che trasportava surgelati. L’autista del mezzo pesante è rimasto leggermente ferito mentre per il conducente della vettura non c’è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante ha travolto la Tiguan su cui viaggiava il giudice ed è poi volato giù dal viadotto. E’ accaduto intorno alle 10 e 30.
La tragedia si è consumata nella carreggiata in direzione Catania, all’altezza del chilometro 69, poco prima della galleria di Tremonzelli. Il mezzo pesante è finito fuori strada sfondando le barriere e prendendo fuoco dopo l’impatto al suolo. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e personale Anas.
Giovanni Romano, 35 anni, sposato e con un figlio in tenera età. Il magistrato si stava recando a Caltanissetta. Nel capoluogo nisseno era prevista la visita del vicepresidente del Csm, David Ermini, che e’ stata annullata dopo la notizia della tragedia. Dalla prima ricostruzione, la monovolume sulla quale viaggiava Romano sarebbe stata schiacciata dal rimorchio di un mezzo pesante che si e’ ribaltato. Il magistrato era in servizio a Enna dal novembre 2015.
Foto: archivio