Attimo di panico in un asilo di Marano. Ieri mattina due malviventi, armati di pistola, hanno tentato di rubare un’auto, una Renault Capture, parcheggiata a pochi metri da una scuola materna di via San Rocco.
Un colpo che però non è andato a buon fine. I due banditi, quindi, si sono dati alla fuga oltrepassando il cortile della scuola, seminando panico tra i genitori che stavano accompagnando i bambini a scuola e il personale amministrativo che si accingeva ad entrare nell’istituto. A bordo della vettura c’era una donna di 40 anni, residente della zona, che alla vista della coppia ha innestato la retromarcia per poter fuggire.

Durante la manovra, però, l’auto ha tamponato un veicolo in sosta. Ed è stato proprio lo schianto a costringere i malviventi alla fuga. Il boato ha attirato l’attenzione dei genitori e di alcuni commercianti della zona.
Poi l’irruzione improvvisa dei banditi, che ha terrorizzato adulti e bambini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di via Nuvoletta, guidata dal Capitano Gabriele Lo Conte. I militari dell’Arma dopo aver raccolto la denuncia della proprietaria della Renault, hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei rapinatori.