Noemi è ancora in condizioni gravi e non ci sono miglioramenti. Queste sono le ultime notizie che sopraggiungono da Santobono dove la piccola, ricoverata ancora in terapia intensiva, sta lottando tra la vita e la morte. Matteo Salvini e Giorgio Mattarella, i giorni scorsi si sono recati al nosocomio per farle visita e mostrarle vicinanza in questo momento di sofferenza atroce.
Il messaggio di Gianni Fiorellino
A sostenere la piccola non è stato solo il mondo politico, anche quello della musica. Gianni Fiorellino e Gianluca Capozzi hanno affidato ai social i loro messaggi per la piccola. Gianni Fiorelino sulla sua pagina Instagram ha scritto: “Io come miliardi di genitori ho due bambini ed uno in arrivo. La prima Mja ha la stessa età di Noemi, povera stella sfortunata. Il secondo Mattia, 10 mesi ed infine Lorenzo che nascerà a Settembre…ho guardato un tg come solitamente faccio e mi chiedo cosa ancora ci deve obbligare più a restare sepolti in casa…cosa deve ancora blindare i nostri figli purché possano “evitare” le morti o le sofferenze della vita vissuta in una città bella quanto Napoli? Oggio, io ho paura di tante cose per i miei figli… ho paura anche dell’aria che respirano… e per questo cerco di pensare a domani… al loro domani… a come non permettere a nessuno che che mentre il sole riscalda, e la brava gente passeggia…che si mascheri (se l’ha fatto) e si fondi sulla folla col mirino puntato… che però stavolta… ha trafitto la vita di una bambina di 4 anni, gli stessi che ha mia figlia… e che ora lotta contro la morte nella speranza che si riconverti in vita. Forse era solo lì perché voleva mangiare un gelato. Prego per te, così come i miei figli e tutta la mia famiglia, per te. In bocca al lupo nenné”.
Il messaggio di Gianluca Capozzi
Gianluca Capozzi su Instagram ha scritto: “Perdonaci piccola Noemi… perdona tutta l’umanità… per non aver saputo consegnarti un mondo in cui una dolce creatura come te non dovesse rischiare la vita per una semplice passeggiata mano nella mano con la nonna. Perdona chiunque di noi abbia voltato la faccia dall’altra parte, quando, nel proprio piccolo, avrebbe dovuto cercare di cambiare le cose. Perdona anche tutti coloro che , da posizione di potere, abbiano avuto altro a cui pensare…perdona tutto il mondo. Per chi ti ha fatto tutto ciò perdono non ci sarà ne in questa ne nell’atra vita. Ti prego Noemi torna a sorridere per tutti noi dandoci modo di essere migliori!…che quell’angelo di nome Annalisa possa vegliare su dite!”