Torino. Una normale giornata di relax e di divertimento si è trasformata in tragedia. Un ragazzo di 17 anni, residente a Settimo Torinese, è morto annegato nel torrente dopo esser rimasto incastrato tra le rocce. Il 17enne era in compagnia di tre amici alle “Guje di Garavot”.
I tre adolescenti si sono tuffati nel torrente, ma uno di loro è rimasto incastrato tra le rocce e non è più riuscito ad emergere. A dare l’allarme sono stati gli amici. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno poi individuato il corpo del 17enne. Indagini in corso sull’accaduto da parte dei carabinieri della compagnia di Ivrea.
Purtroppo i soccorsi sono stati inutili. Quando i vigili del fuoco hanno raggiunto il Comune di Val di Chy, il ragazzo era già deceduto. Non è stato nemmeno semplice recuperare il corpo rimasto incastrato tra le rocce. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto i tre, che erano in vacanza in Valchiusella, avevano deciso di farsi un bagno nel torrente, proprio all’altezza delle famose Guje di Garavot. Purtroppo la corrente del corso d’acqua ha intrappolato il ragazzo tra le rocce. Inutili anche i tentativi degli amici che hanno provato a liberare il 17enne.
La salma del giovane, a disposizione della procura di Ivrea, sarà trasportata alla medicina legale di Strambino per eventuali ulteriori accertamenti. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri di Valchiusa.