Torino. Muore mentre pulisce il bagno di casa. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, una donna di 79 anni è deceduta dopo essere scivolata nella toilette del suo appartamento al secondo piano di via Bistagno.
In base a una prima ricostruzione, la vittima sarebbe caduta e avrebbe inalato wc net e candeggina. In casa, al momento della tragedia, era presente il marito che non si è accorto di nulla se non quando era purtroppo troppo tardi. Quando i sanitari del 118, allertati dall’uomo, sono saliti nell’appartamento, la rianimazione sull’anziana è risultata inutile.

La causa della morte pare sia dovuta all’inalazione dei vapori dei detersivi utilizzati durante le fasi di pulizia del water. Non si sa ancora esattamente quale miscela di sostanze abbia provocato i vapori tossici che hanno stordito la signora. L’odore nel bagno era così forte che i sanitari del 118 sono stati costretti a trascinare il corpo della vittima fuori casa per tentare le manovre di rianimazione.
Sul luogo della tragedia sono stati ritrovati flaconi di Wc net e candeggina e si presume che la vittima li abbia mescolati, forse insieme a qualcos’altro. L’arresto cardiaco ha stroncato l’anziana.