In soli tre giorni, circa 72 ore, ha messo a segno ben 20 furti: un uomo di 33 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri di Torre Annunziata, in provincia di Napoli.
Torre Annunziata, 20 furti in tre giorni: denunciato 33enne
La raffica di colpi ha destato preoccupazione tra i residenti, che hanno tempestato i militari dell’Arma di segnalazioni e denunce. Alcuni cittadini hanno persino condiviso sui social le proprie testimonianze, raccontando i continui furti subiti nelle auto parcheggiate lungo le strade della città.
Le indagini dei carabinieri, supportate dall’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nelle zone colpite, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei furti. Il ladro agiva all’interno delle vetture in sosta, sottraendo oggetti lasciati sui sedili o nel vano del cruscotto.
Grazie ai filmati, i militari sono riusciti anche a identificare il responsabile: si tratta di un uomo del posto, già noto per precedenti reati, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato. Le immagini raccolte e le indagini condotte hanno confermato che il 33enne, nel breve arco di tre giorni, è stato in grado di compiere ben 20 furti, gettando nel panico i residenti della zona.