Torre del Greco, crolla palazzina di tre piani: estratte vive tre persone

torre del greco palazzina crollo

Dramma Torre del Greco. Questa mattina è crollata una palazzina di tre piani in vico Pizza, traversa del centralissimo Corso Umberto I. Al momento non risultano vittime. Tre persone sono state estratte vive dalle macerie.

Torre del Greco, crolla una palazzina: si temono vittime

Poco prima di mezzogiorno un edificio di tre piani si è sbriciolato in pieno centro, non distante da piazza Palomba. A venire giù una palazzina abitata da diversi nuclei familiari. A lanciare l’allarme i residenti, richiamati dal boato che ha squarciato il silenzio di una calda domenica di luglio.

Sul posto i vigili del fuoco sono tutt’ora al lavoro da diversi minuti per verificare la presenza di corpi sotto le macerie. Anche diversi cittadini stanno scavando a mani nude tra le pietre. Al momento non ci sono vittime accertate: il bollettino riporta di tre persone estratte vive. Si tratta di una ragazza del 2004, portata con gravi traumi all’ospedale del Mare e di due uomini.

L’indagine

Intanto la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti per ricostruire l’accaduto e accertare le cause del crollo. Nessuna ipotesi esclusa.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto