È avvolta dal mistero la morte di Romualdo Tancredi, 44enne, figlio del sindaco di Tortorella (Salerno), ieri precipitato dal secondo piano del comune di Torre del Greco.
Torre del Greco, dipendente comunale precipita dalla tromba delle scale: morto 44enne
Romualdo, dipendente del municipio della città corallina, si trovava all’interno del palazzo comunale quando, per ragioni da accertare, è precipitato all’interno della tromba delle scale di sicurezza dell’edificio. L’impatto al suolo è avvenuto dopo un volo di circa sei metri. È stato un collega a fare la macabra scoperta del corpo esanime riverso a terra.
Il 44enne è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Maresca. Le condizioni di salute di Tancredi erano estremamente gravi, con un forte trauma cranico e fratture al bacino e alle gambe. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Le indagini
A indagare sull’episodio i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco. Al momento non si esclude alcuna pista: dall’incidente al gesto volontario. Tante le domande senza risposta. Il corpo di Romualdo è stato sottoposto a sequestro in attesa dell’esame autoptico. Intanto la notizia ha fatto anche il giro della città Tortorella, il piccolo comune cilentano di cui il 44enne è originario e dove il padre, Nicola, è primo cittadino.