Torre del Greco, in quattro sullo scooter: fermato, il conducente picchia il vigile

torre del greco scooter aggredito vigile

Quattro persone in sella a uno scooter. Un agente della Municipale che ferma il conducente ma viene aggredito a colpi di casco. E’ quanto accaduto ieri mattina a Torre del Greco, all’esterno della scuola media Michele Sasso.

Torre del Greco, in quattro sullo scooter: conducente aggredisce vigili

Due uomini della Polizia Municipale erano in servizio quando hanno notato il mezzo a due ruote con a bordo quattro persone, un uomo, una donna e due ragazzini. Un’intera famiglia caricata su uno motociclo. I caschi bianchi hanno così deciso di fermare il centauro ma alla richiesta di controllo il conducente del mezzo ha esploso tutta la sua rabbia.

L’uomo ha infatti preso un casco e ha colpito alla testa uno dei due vigili. Ne è nato un violento parapiglia proprio a due passi dall’ingresso dell’edificio scolastico. Dopo l’aggressione, lo scooterista ha poi approfittato della confusione per dileguarsi e far perdere le sue tracce ma è stato rintracciato di altri agenti della polizia locale giunti sul posto: si tratta di un uomo di 33 anni, già noto alla forze dell’ordine.

L’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari e domani sarà sottoposto a rito direttissimo: le ipotesi di reato a suo carico sono di violenza e oltraggio a pubblico ufficiale aggravati.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto