Insegnante di Striano risultata positiva al tampone del Coronavirus. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha disposto la chisurura della scuola Don Bosco di Torre in via precauzionale.
Torre del Greco, insegnante positiva al coronavirus
La donna ha manifestato i sintomi tipici dell’infezione da coronavirus e si è sottoposta al tampone all’ospedale Cotugno di Napoli. E’ una docente di 47 anni di Striano. Insegna presso la scuola Don Bosco di Torre del Greco. Il sindaco di Torre – in via precauzionale ha chiuso la scuola dove la donna insegnava. «La aule sono state sanificate durante lo scorso fine settimana – ha dichiarato Palomba -. Stiamo accertando se l’insegnante abbia tenuto lezioni negli ultimi dieci giorni oppure sia stata assente. Al momento, non è possibile chiudere tutti gli istituti comprensivi del territorio perché manca l’apposito decreto della Regione».
I sintomi
La 47enne aveva febbre alta e problemi respiratori. Era arrivata al pronto soccorso del «Martiri del Villa Malta» di Sarno senza procedere attraverso il percorso infettivo protetto nella struttura esterna all’ospedale. Dai primi accertamenti i medici avevano diagnosticato una polmonite bilaterale. Sintomi piuttosto sospetti e vicini al Covid-19 hanno fatto avviare tutta la profilassi. In tarda serata sono arrivati i risultati dall’ospedale Cotugno di Napoli che non hanno lasciato alcun dubbio. Dall’ospedale sono state richiamate tutte le persone che erano state a contatto con la donna. In isolamento con ogni probabilità già ci finiranno oggi tre medici dell’ospedale di Sarno e la famiglia della donna.