TORRE DEL GRECO. Due carabinieri hanno tratto in salvo una donna, di circa 40 anni, e i suoi due figlioletti dalle fiamme che stavano avvolgendo l’auto cui erano a bordo. A dare la notizia è Il Mattino.
E’ accaduto in via Nazionale. A causa di un guasto meccanico improvvisamente una Peugeot 205, con alla guida una donna di Castellammare di Stabia e due bimbi, i suoi figli di 12 e 8 anni, ha cominciato a fumare.
Nel corso di un controllo della zona, due carabinieri della Stazione Capoluogo, si sono accorti del fumo ed hanno allertato la conducente suonando il clacson ripetutamente per indurla fermarsi. Inizialmente la 40enne non si era accorta del fumo e alla vista della paletta dei militari pensava si trattasse di un controllo.
Una volta fermata, la macchina ha preso fuoco nella parte posteriore: la donna è uscita dall’abitacolo in preda al panico gridando aiuto e indicando la presenza dei figlioletti nei seggiolini posteriori. I due carabinieri, senza indugio, sono entrati nell’auto in fiamme e hanno tirato fuori i due bambini.
Una volta messi al sicuro i due piccoli, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme. L’auto dotata di impianto a gas grazie al successivo intervento dei vigili del fuoco non è esplosa. I carabinieri hanno riportato lievi ustioni.