Dolore e sgomento a Pontedera, in provincia di Pisa. Una giovane donna, di appena 18 anni, incinta di tre mesi, si è suicidata gettandosi sotto un treno davanti gli occhi increduli dei pendolari.
La vicenda è accaduta ieri pomeriggio alla stazione del comune toscano. Fatale l’impatto per lei e per il piccolo che portava in grembo. I testimoni oculari hanno raccontato alla forze dell’ordine, di averla vista intorno alle 17 mentre saliva di corsa le scale del sottopassaggio ferroviario per poi buttarsi senza pensarci due volte sui binari all’arrivo del convoglio, in trasferimento da Pisa a Firenze.
La ragazza, a quanto si è appreso di origini marocchine, avrebbe vissuto negli ultimi anni fra il Cuoio, la Valdera e Firenze, in affidamento a varie casa-famiglia, dalle quali però si sarebbe allontanata spesso. Sembrerebbe, inoltre, che la 18enne avesse relazione con un connazionale che era stato arrestato per problemi di spaccio. I genitori abitano in un paese nel comune di Montopoli Valdarno e, come scrive Il Tirreno, l’avevano respinta dopo aver appreso della gravidanza.