Trentola Ducenta. Nella mattinata odierna personale della locale Squadra di Polizia Giudiziaria, diretta dal I Dirigente Dr. Vincenzo Gallozzi e Commissario Capo Dr. Vincenzo Marino, a seguito di intensa attività info-investigativa, traeva in arresto Daniele Pugliese, nato ad Aversa il 06.12.1989, colpito da provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica c/o il Tribunale Ordinario di Civitavecchia.
L’uomo dovrà espiare la pena definitiva di anni 5 mesi 4 poiché condannato per essere stato il corriere della droga di una banda di Etiopi che facevano la spola tra il Nord Africa e l’Europa. In particolare nell’anno 2015 gli agenti lo hanno fermato presso l’Aeroporto di Fiumicino e trovato in possesso della cosiddetta droga Khat (cocaina dei poveri). La droga doveva giungere nei paesi Nord Europei e rifornire i mercati locali. Dalle indagini effettuate è emerso che il 29enne, durante uno dei suoi viaggi, proveniente dall’Etiopia, è stato fermato ed arrestato nel 2016 a Londra, paese nel quale è stato anche ristretto in regime cautelare.
I poliziotti hanno rintracciato il latitante a Trentola Ducenta, dove lo hanno arresto. Gli agenti, terminati gli atti di rito, hanno tradotto Daniele Pugliese al carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione di cui sopra rappresenta inevitabilmente il frutto della dedizione investigativa e della costanza operativa svolta da parte di tutto il personale di Polizia del Commissariato di Aversa in risposta alle sempre più accresciute esigenze di sicurezza provenienti da parte della cittadinanza.