Logoteleclubitalia

Traffico di droga nel Napoletano, smantellata organizzazione: 11 arresti

Banner Union2 Sito
Gif I Tipo

Ercolano. Smantellata un’organizzazione criminale, gestita da una famiglia di Ercolano, e dedita al traffico di droga. Stamattina, i carabinieri di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e di divieto di dimora in tutti i Comuni ricompresi nella Regione Campania nei confronti di 11 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ercolano, gli arresti dopo un raid di fuoco

Gli arresti sono scattati in seguito ad una articolata attività d’indagine coordinata dalla DDA di Napoli e condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ercolano, da agosto 2017 a ottobre 2018, avviata all’indomani dell’esplosione di quattro colpi d’arma da fuoco, a scopo intimidatorio, all’indirizzo dell’abitazione di Vincenzo Cefariello. Le successive indagini hanno svelato l’esistenza e l’operatività di un’associazione finalizzata alla commercializzazione di sostanze stupefacenti.

Le indagini

L’inchiesta ha interessato una strutturata organizzazione i cui componenti di spicco sono legati da vincoli familiari. Dalle indagini è emerso che alcuni di questi, nonostante fossero già in carcere, fissavano appuntamenti con i fornitori dello stupefacente e organizzavano i traffici dell’intero sodalizio.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto