E’ stato travolto e ucciso da uno scooterista senza scrupoli che è scappato senza prestare soccorso. Vittima un bimbo di 15 mesi che si trovava insieme alla mamma in strada, a Cagliari, in via Cadello. Il piccolo sarebbe stato decapitato dal mezzo in corsa.
Cagliari, bimbo di un anno ucciso da scooter in corsa: pirata della strada si costituisce
Si tinge di sangue l’asfalto nel pomeriggio di oggi a Cagliari, nei pressi del parco di Monte Claro. Una mamma e suo figlio – quest’ultimo trasportato con un passeggino – stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono state travolte in pieno da uno scooter Yamaha T-Max sopraggiunto in quel momento. Dopo l’impatto, il centauro ha accelerato e si è dileguato senza prestare soccorso.
Il piccolo è morto sul colpo e – dettaglio drammatico – nello schianto la testa si è staccata dal corpo. La mamma invece ne è uscita quasi illesa ma è sotto choc. Secondo una prima ricostruzione, lo scooter era in fase di sorpasso e il conducente non si sarebbe reso conto della presenza dei pedoni sulle strisce pedonali. I medici del 118 hanno constatato subito il decesso del bambino. Il centauro, prima scappato, si è costituito poco dopo presso il Comando della Polizia Municipale. Su di lui pendono le accuse di omicidio stradale, fuga e omissione dì soccorso.