“È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni”. È con queste parole che il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro ha proclamato il lutto cittadino e annunciato un dramma che si è verificato in città nel tardo pomeriggio.
Mugnano piange Raffaele: il bimbo di 4 anni è morto per soffocamento
Un bambino, di soli 4 anni, è morto in seguito a un soffocamento mentre era a casa del nonno. Inutile la corsa all’ospedale San Giuliano di Giugliano dove il bimbo è arrivato intorno alle 18:30. Purtroppo, per il piccolo – colpito da arresto cardiaco – non c’è stato niente da fare.
Ancora in corso di ricostruzione la dinamica dell’evento sulla quale indagano i Carabinieri della compagnia di Marano. Pare, però, che il piccolo stesse giocando e che qualcosa, forse lo stesso giocattolo, gli abbia ostruito la respirazione. La Procura di Napoli nord ha disposto l’autopsia.
Il cordoglio del sindaco
“In questo momento difficile – scrive il sindaco Sarnataro sul suo profilo Facebook – l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del municipio a mezz’asta. Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore”.