Tragedia a Taranto, due operai morti precipitati dopo un volo di 10 metri. I nomi

Drammatico incidente a Taranto. Morti due operai edili precipitati questa mattina da una piattaforma di elevazione mentre lavoravano nel rione Tamburi, in via Galeso. Le vittime sono Giovanni Palmisano, amministratore della ditta Gioedil di Locorotondo, e il dipendente, Angelo D’Aversa, di 64 anni, di Grottaglie.

I due si sarebbero schiantati al suolo dopo un volo di almeno dieci metri. D’Aversa è morto sul colpo, mentre il 32enne poco dopo in ospedale. La causa dell’incidente è la rottura del braccio di una gru mentre erano impegnati nei lavori di rifacimento della facciata e del cornicione.

Sul posto oltre al 118 e alle forze di polizia anche il personale dello Spesal, la struttura dell’Asl che si occupa di sicurezza sul lavoro. Sono in corso gli accertamenti per capire la situazione della ditta e se i due all’opera sulla piattaforma fossero o meno imbragati con la cintura di sicurezza. In un primo momento si era diffusa la notizia, errata, che i due fossero padre e figlio perché entrambi privi di documenti. Ipotesi poi smentita dalla successiva identificazione.

Foto: archivio

Ti potrebbe interessare

Torna in alto