Era nelle acque davanti al lido La Perla, lungo la litoranea di Torre del Greco, quando ha perso la vita, molto probabilmente annegato a 17 anni. Era originario di Boscoreale il ragazzo morto questa mattina e si chiamava Piero Cirillo.
Torre del Greco, Piero muore annegato a 17 anni: disposta autopsia
Secondo quanto si è appreso, era ospite di una casa-famiglia, anche se resta da accertare se fosse giunto in via Litoranea per passare la giornata al mare con i componenti e gli altri ospiti della struttura.
Secondo una prima ricostruzione, aveva deciso di passare una giornata a mare lasciando per qualche ora la comunità per minori dove gli operatori sociali si prendevano cura di lui a Terzigno. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Torre del Greco, cui sono affidate le indagini. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo, la salma è stata sequestrata in attesa dell’autopsia.
Il corpo è stato avvistato in mare da alcuni bagnanti, che hanno immediatamente dato l’allarme. Dalla riva hanno visto che alzava le braccia e poi finiva sott’acqua. Nonostante il pronto intervento dei presenti e le prime cure prestate sul posto, per il minorenne non c’è stato nulla da fare.
ll personale medico ha raggiunto la spiaggia provando a praticare procedure rianimative. Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, anche militari dell’Arma e Guardia Costiera per avviare le indagini sul caso. Tra le ipotesi un malore o un tuffo dalla scogliera che si trova nelle vicinanze. Sarà l’esame autoptico ad accertare le cause precise del dramma avvenuto stamani nel mare di Torre del Greco.