Logoteleclubitalia

Tragedia del Mottarone, il sindaco di Castellammare: “Controllare la funivia del Faito”

funivia monte faito
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

La tragedia della funivia di Mottarone ha portato Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia, a chiedere immediate rassicurazioni sul funzionamento della funivia del Monte Faito, così da poter rassicurare tutti.

Tragedia funivia del Mottarone, l’appello del sindaco di Castellammare

Il Primo cittadino stabiese è entrato in contatto con Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav che gestisce la funivia della tratta Castellammare-Monte Faito. Non solo, avrebbe contattato anche il presidente della Commissione regionale Trasporti, ossia Luca Cascone e il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nei messaggi, Gaetano Cimmino chiede conto dell’accuratezza degli interventi messi in atto per la sicurezza totale del servizio.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

“La funivia è utilizzata da migliaia di utenti, pendolari settimanali e visitatori della montagna durante il weekend – dice il sindaco di Castellammare di Stabia – i visitatori potrebbero essere allarmati da quanto accaduto in Piemonte, abbandonando questo mezzo di trasporto privilegiato dalla maggioranza dei turisti del Monte Faito.

Leggi anche: Funivia del Mottarone, tre fermati: “Freno manomesso per evitare il blocco”

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto