Tragedia questa mattina in costiera amalfitana. Un uomo è morto mentre era in mare. La vittima aveva 69 anni.
L’uomo è stato colpito da un malore probabilmente mentre stava facendo il bagno a Conca dei Marini. A lanciare l’allarme, attorno alle ore 11, è stata la moglie, che si è preoccupata quando non l’ha visto più tornare, chiedendo anche l’aiuto di altri bagnanti.
Morto a Conca dei Marini
La vittima era di Napoli, sposato a Conca dei Marini dove tornavano ogni anno per vacanza. Il suo corpo è stato poi ritrovato e recuperato dalla Guardia Costiera, che aveva avviato immediatamente le ricerche dopo la richiesta di aiuto. Era vicino a degli scogli, poco lontano dalla spiaggia e dal caseggiato. La salma è stata poi trasportata ad Amalfi dalla Guardia Costiera. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 69enne.
Al Presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello sarà effettuato l’esame autoptico che chiarirà le cause della morte. Sconvolti tutti i presenti sulla spiaggia che hanno provato a soccorrere e aiutare nei primi momenti la moglie della vittima nelle ricerche. La tragedia ha molto scosso tutta la comunità di Amalfi.