Tragedia a Foggia. Un 78enne è stato travolto prima da un cavallo lanciato ad alta velocità e poi è finito schiacciato al suolo da alcuni buoi durante la tradizionale corsa dei buoi che si svolge ogni anno a Chieuti, in provincia di Foggia.
L’anziano, originario di Campobasso, stava assistendo alla festa tradizionale quando si è verificato il terribile episodio che è stato filmato e diffuso in rete. Il video mostra chiaramente il fantino mentre disarciona l’equino. Ancora sconosciuti i motivi che hanno spinto il cavaliere a liberare il cavallo.
Le immagini catturano il momento esatto in cui il 78enne viene travolto dal cavallo e calpestato, pochi secondi dopo, da un carro di buoi mentre sopraggiungeva sotto gli occhi increduli dei presenti. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi del caso atti a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Presente anche un’ambulanza del 118, che hanno trasportato l’uomo al nosocomio più vicino. Disperate le sue condizioni, per il 78enne non c’è stato nulla da fare.
VIDEO