Inizia in modo tragico il lunedì a Casette d’Ete, in provincia di Fermo, nelle Marche. Un bimbo di poco più di un anno, dopo essere sfuggito al controllo della madre, è stato investito e ucciso dallo scuolabus sul quale poco prima era salita la sorellina.
Tragedia in strada, bimbo di 1 anno investito e ucciso dallo scuolabus
Secondo una primissima ricostruzione, il piccolo avrebbe tentato di seguire la sorella che era diretta alla scuola materna. Il mezzo, mentre effettuava la retromarcia, ha preso in pieno il bimbo.
Il conducente non si sarebbe accorto di niente e si sarebbe fermato solo dopo aver udito le strazianti urla della mamma, una donna pakistana da tempo residente a tempo a Casette d’Ete.
Sul posto si sono precipitati altri residenti della zona che hanno provato a prestare i primi soccorsi e chiamato l’ambulanza: all’arrivo dei sanitari il piccolo era già morto. Nel frattempo l’assistente a bordo dello scuolabus ha fatto scendere gli altri bambini, che sono stati condotti a scuola da un mezzo sostitutivo. Sotto choc il conducente del pulmino. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare.