Muore un incidente un Vigili del Fuoco. Si chiamava Ivan Ferrero, 37 anni. Residente a Salluggia, in provincia di Vercelli, ma in servizio presso il distaccamento di Ivrea, il pompiere è rimasto vittima di uno scontro automobilistico a Borgomasino, sulla provinciale di Vestigné.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo viaggiava a bordo di un Fiat Doblò che si è scontrato contro un’Audi A3. Nell’impatto, il Fiat è finito fuori strada. L’urto è stato così violento che il motore è schizzato fuori dal cofano. Sono stati i suoi colleghi di Castellamonte e Torino a liberare Ivan dalle lamiere. Per lui, però, non c’era più nulla da fare. Le operazioni per liberarlo sono state lunghe e complicate perché l’auto si è accartocciata ed è finita in un fosso tra gli alberi.
Anche il conducente dell’altra macchina, un uomo di 31 anni di Livorno Ferraris è rimasto ferito. I soccorritori del 118 lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale Cto di Torino con un codice rosso, di massima urgenza. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea.